Pensieri ed emozioni

Mistero e fedeltà

Altro che relax! Una settimana al campo scuola è stata distruttiva per il corpo e la mente, ma rigenerante per lo spirito.
Il posto era incantevole: Picciano, sul cucuzzolo di una montagna, con Matera e destra e Gravina a sinistra. Nel monastero si respirava aria di pace e tranquillità ma ci hanno pensato le ragazze ad animare un pò il posto.
Sono partita in cerca di risposte e le ho trovate tutte. Quello che non ho ritrovato è stata la mia strada, che da un paio di mesi a questa parte ho smarrito insieme a quel rapporto diretto e amichevole con Dio. Comunque il seme è stato gettato, bisogna solo aspettare che germogli e porti frutto.
Quello che ho scoperto, invece, sono i cardini su cui dovrebbe poggiarsi la nostra fede: il mistero dell’uomo e la feldeltà di Dio. Mistero perchè nessuno si conosce mai veramente a fondo e ogni giorno continua a scoprire i propri pregi e difetti, le virtù e i limiti dell’essere umano. La fedeltà perché Dio, nonostante il nostro peccato, la nostra fragilità di creature, continua ad amarci e non si stanca mai di perdonarci e concederci un’altra occasione.
Beh, sembrano solo belle parole ma vissute nella quotidianità diventano vita.

Lascia un commento