Pensieri ed emozioni

Ossessione

Tutto passa. Bisogna aver pazienza, dare tempo al tempo. Ma il tempo scorre sempre troppo lentamente da quando ci sei tu e prego e imploro che te ne vada via, che mi lasci di nuovo vivere la mia esistenza semplice e meschina, che mi restituisca la facoltà di pensare, immaginare e sognare qualcosa che non sia tu. Ti sei impossessato della mia mente, del mio cuore, di ogni respiro che anima la mia vita e non mi lasci più via d’uscita. Mi hai intrappolato eppure, scrutando la profondità dei tuoi occhi, non vedo che libertà.
Mi ripeto che basta smettere di pensare a te, concentrarmi su altro ma, ogni volta che sembro riuscirci, tu ritorni più prepotentemente di prima e mi fai tua. Mi tieni in scacco con i tuoi modi indifferenti, un attimo sei gentile e quello dopo ostenti freddezza.
E io continuo a dondolare sull’altalena dei tuoi capricci, prima in alto dove il mondo è abbastanza distante da essere perfetto, e poi per terra dove la realtà appare in tutta la sua crudezza.
Ti cerco, ti chiamo, ti raggiungo ma sfuggi sempre alla mia mano. Pensi che io ti ossessioni, ma non posso farne a meno perché tu per primo hai ossessionato me, e non sai quanto vorrei tornare a quei giorni grigi e tutti uguali prima di conoscerti, quando non avevo altre pretese che arrivare a fine giornata e dire “grazie Signore”. Ora è una lotta continua tra dare, avere, desiderare e non ottenere, e l’ansia mi divora fino a togliermi la ragione.

4 pensieri su “Ossessione”

  1. “modi indifferenti, un attimo sei gentile e quello dopo ostenti freddezza”…. Se posso permettermi, non mi sembrano cose che un uomo realmente interessato fà. Posso dirti che ho sentito tantissime storie come la tua e nessuna si è rivelata AMORE. In amore, per me, non esistono compromessi. O si ama al 100% oppure non è amore. Non c’ è spazio per i giochetti quando c’ è un sentimento forte. Se si è innamorati si fa di tutto per POSSEDERE l’ altro, non si è “sfuggenti”…
    Ti auguro di trovare la persona che ti merita davvero….

    Ps: il tuo blog è davvero molto interessante, verrò a trovarti spesso!
    Buon fine settimana! 🙂

    "Mi piace"

    1. Grazie per il commento e per le belle parole spese per il mio blog.
      Per quanto riguarda il post, hai ragione, non si tratta di amore. Volevo piuttosto descrivere quella situazione in cui i nostri pensieri si concentrano solo ed esclusivamente su una persona, spesso anche contro la nostra volontà, e tutti i tentativi che facciamo per rivolgere la nostra attenzione ad altro sembrano risolversi nel nulla. Comunque, non era un post autobiografico e la persona che mi merita davvero l’ho già trovata.
      Spero di leggere presto qualche altro commento. Buon weekend anche a te 🙂

      "Mi piace"

  2. La conosco bene quella sensazione, purtroppo, per questo mi ha incuriosito questo post… ma per fortuna anche io, come te, ho una persona eccezionale al mio fianco e sono contenta che l’ articolo non era autobiografico. Comunque hai saputo trasmettere bene e con poche parole le sensazioi spiacevoli che si provano in certe situazioni. Complimenti e a presto! 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento