Pensieri ed emozioni

Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro: auguri per un 2016 ricco di novità

Oggi mi sono svegliata felice. Il 2016 appena iniziato mi ha trasmesso un’insolita euforia, la voglia di dare una svolta alla mia vita, di fare un passo verso il futuro e costruire una vita migliore, più bella, più mia.

Sento che questo sarà l’anno dei cambiamenti, non di quelli che vengono a bussare alla tua porta e che accetti quasi con passività, ma di quelli che vai a cercare, con determinazione e forza di volontà.

Il passaggio da un calendario all’altro non segna davvero una trasformazione, ma può darti quel pizzico di coraggio che ti mancava per lasciar andare e voltar pagina, incamminandoti verso l’ignoto, sì, ma con la promessa di nuove scoperte, nuove avventure, nuove conquiste.

Papa Giovanni Paolo II diceva «Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro». Oggi ho deciso di seguire questo consiglio. Basta accontentarsi di un’esistenza mediocre, dettata dalla comodità e dall’abitudine. È ora di vivere davvero. Di fare delle scelte.

Voglio darmi un’opportunità, mettermi alla prova, accettando anche l’incertezza e il rischio della sconfitta. Voglio gioire e ridere, voglio piangere ed emozionarmi, voglio viaggiare e vedere il mondo. Voglio scommettere su me stessa e vincere.

Ogni anno che inizia è una nuova possibilità, l’apertura a nuovi orizzonti, l’occasione di trovare nuove storie da raccontare, nuove sfide da affrontare con entusiasmo e decisione.

La vita è un cammino fatto di rischi, di avventure, di emozioni.
Abbi il coraggio di percorrerlo!
La vita è una gara.
Arrischiati a partecipare!

L’augurio che faccio a me stessa e a tutti voi per questo 2016 è che possiamo vivere la vita che sogniamo, impegnandoci ogni giorno a realizzare i nostri desideri e progetti, che possiamo essere felici e trovare un motivo per sorridere anche nelle avversità, che possiamo sentirci liberi, viaggiare, scoprire, innamorarci, credere in noi stessi e nelle nostre capacità, senza arrenderci mai perché i momenti difficili fanno parte della vita, la differenza sta in quanto impegno ci mettiamo nel migliorare le cose.

7 pensieri su “Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro: auguri per un 2016 ricco di novità”

      1. Se ti va, poi fammi sapere come l’hai trovato. Se invece non dovessi più sentirti, per me avertelo fatto scoprire è già una grande soddisfazione. Grazie per la risposta! 🙂

        "Mi piace"

Lascia un commento