Cinema

Fantaghirò, i 30 anni della donna che ci ha insegnato a essere ribelli e coraggiose

“Mira al sole”. Insegna questo il Cavaliere Bianco alla giovane Fantaghirò. La sprona a non aver paura, a prendere coscienza del suo destino e del ruolo decisivo che rivestirà per la sua famiglia e il suo regno. Pur essendo una donna.

Rifiutata da suo padre proprio perché femmina, Fantaghirò non si dà per vinta. Sfida le convenzioni sociali e respinge il posto che la società dell’epoca le impone. Con un atto di coraggio taglia i suoi spledidi capelli, impara a combattere, indossa l’armatura e va in battaglia. “Verso la vittoria. La voglio e l’otterò”.

Cosa insegna Fantaghirò alle giovani di oggi? A non conformarsi con modelli e stereotipi che altri vorrebbero imporci, ad essere ribelli e coraggiose, a coltivare l’intelligenza, a non arrendersi davanti al primo ostacolo, a lottare per ciò in cui credono, a costruire i propri sogni senza dimenticare che richiedono impegno, pazienza e sacrificio.

Fantaghirò non è una vittima, lei prende in mano la sua vita e con coraggio combatte per i propri ideali, per rabbia e per amore. Ciò che tutte noi dovremmo fare, senza lasciarci imporre dagli altri come vivere e cosa sentire.#happybirthday #fantaghirò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...