About

IMG_0174(2)_ppp - CopiaPiera Vincenti è una giornalista, iscritta nell’elenco pubblicisti dal luglio del 2009. Si occupa di comunicazione aziendale e pubblica e collabora, in qualità di copywriter e social media marketing specialist, con la INFO consulting per la realizzazione di siti web.

Può vantare la collaborazione con diverse testate giornalistiche, cartacee e online, oltre che una proficua esperienza nel mondo televisivo. Cura l’ufficio stampa di diverse manifestazioni, presenta eventi culturali, spettacoli e concorsi.

Appassionata di culture e lingue straniere, possiede una buona conoscenza di inglese e spagnolo, acquisita grazie alle esperienze di studio e lavoro all’esterno e al conseguimento di titoli internazionali.

Laureata in Sociologia, ha conseguito la laurea specialistica nel marzo 2010 dopo aver ottenuto la laurea triennale in Scienze della Comunicazione. Solo conoscendo il tessuto sociale e culturale è possibile comprendere l’azione dei media e il loro effetto; solo studiando i media vecchi e nuovi è possibile penetrare a fondo una società in continua evoluzione, cosa che cerca di fare anche attraverso il suo blog, che offre spunti sempre nuovi sulla realtà che ci circonda.

Annunci

4 pensieri su “About

  1. Per Piera Vincenti.
    Ciao, mi chiamo Teresa e sono capitata per caso in questa pagina, cercavo infatti un antico inno della liturgia del quale, in passato avevo composto personalmente una melodia. Sono una pittrice e se vuoi visitare il mio sito (ancora incompleto), sarei contenta, magari potresti utilizzare una mia immagime per i tuoi progetti editoriali? Auguri e cordiali saluti.
    http://teresaferrara.it

    Mi piace

    • Ciao Teresa, grazie per avermi contattata. Scusa se ti rispondo soltanto adesso ma sono stata all’estero per un paio di settimane e non avevo una connessione internet.
      Ho dato uno sguardo al tuo sito e devo dire che le tue opere sono davvero espressive, complimenti! Appena sarà possibile, sarò felicissima di utilizzare una delle tue immagini. A quanto ho capito sei anche una musicista, o sbaglio?
      Ciao, a presto.

      Mi piace

  2. Sono capitato per caso in Facebook nel sito Africa ed ho letto i tuoi commenti.
    Sono un economista specializzato nell’economia dello sviluppo ed ho lavorato a lungo in Africa (Congo,Senegal,Malì) dove ho potuto apprezzare le culture locali nel tentativo di agevolare lo sviluppo.Sono rimasto fortemente legato a quelle popolazioni, raffinate e dignitose che non sono affatto conosciute ed ancora bisognose di aiuto.
    Purtroppo non svolgo più il mio lavoro in Africa,ma continuo a seguire cosa succede in quei paesi del centro Africa.
    Ho molto apprezzato le tue parole e la tua passione.Ti auguro buon lavoro.
    Gianfranco Miozzi
    (sono da poco in Facebook con il nome “Gianfranco Gianfo”).Un modo per selezionare gli amici e gli interlocutori.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...