M’illumino d’immenso

Mi sono svegliata in preda ad una strana eccitazione. Non vedevo l’ora di scaraventarmi giù dal letto, spalancare la finestra e lasciarmi inondare dal sole e dall’aria fresca del mattino. Come un bambino il giorno di Natale, volevo tuffarmi immediatamente nel nuovo giorno e scoprire quali sorprese mi avrebbe riservato.
Voglio vivere. Voglio assaporare fino in fondo ogni istante della mia vita, senza più guardarmi indietro. Ciò che è stato, le belle esperienze, gli errori, rimarranno per sempre miei perché ciò che sono oggi è il frutto di tutto questo.
Ma finalmente davanti a me ho rivisto la MIA strada.
Ora non voglio fermarmi a contemplarla, voglio camminare. Seguire il sentiero senza deviare né a destra né a sinistra e, passo dopo passo, scoprire dove mi condurrà.
Perché sciocco è qual viaggiatore che durante il suo percorso si ferma a guardare i bei prati e dimentica di andare là dove aveva intenzione di arrivare.

Annunci

3 pensieri su “M’illumino d’immenso

  1. Tutto giusto quello che scrivi ma….non pensi che ogni tanto sia comunque bello e gratificante fermarsi, durante il cammino, ed ammirare quello che ci circonda? Non si rischia altrimenti di perseguire esclusivamente l’obiettivo finale senza godersi il viaggio e quello che si fa per arrivare? Non credi? Io penso proprio di si!

    Mi piace

  2. Beh sì, il viaggio in sé è la vera esperienza perché una volta arrivati non si ha più nulla per cui valga la pena vivere. Cercare è più affascinate che trovare. Però troppo spesso ci lasciamo abbagliare da mete illusorie e tentiamo di afferrare il vento dimenticando che abbiamo la nostra strada da seguire. A volte è necessario fermarsi lungo il cammino ma il vero viaggiatore non resta mai troppo a lungo nello stesso posto. Continua ad andare verso la prossima tappa, tenendo sempre gli occhi fissi sulla meta.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...