Serino, tutto pronto per il concerto del Primo Maggio

primo-maggioSi avvicina il Primo Maggio e la grande festa del lavoro organizzata a Serino dall’associazione Terra e Libertà. Come ogni anno al centro della manifestazione ci sarà l’incontro tra musica e riflessione. L’appuntamento, strutturato intorno alle esibizioni musicali di diverse band campane, quest’anno sarà dedicato al segretario provinciale della UIL Franco De Feo, scomparso da poco in modo improvviso. De Feo si è sempre dimostrato particolarmente sensibile nei confronti del Primo Maggio Serinese e, come ogni volta, anche quest’anno aveva sponsorizzato la manifestazione, che non può che essere dedicata al segretario UIL, alla sua disponibilità e alla sua passione che lo ha spinto a impegnarsi per costruire una società migliore.
«Capiamo e condividiamo l’attenzione dei sindacati confederali che hanno annullato tutte le manifestazioni provinciali di celebrazione – scrive Terra e Libertà – Da parte nostra, in qualità di associazione politico culturale, siamo ben lieti di tenere alta l’attenzione sui temi del lavoro in un momento di crisi drammatica. Bisogna insistere ed insistere per dare il giusto riconoscimento a tutti coloro che il lavoro ce l’hanno e lo vivono in difesa e per tutti coloro che invece non ce l’hanno e lo pensano in attesa. Ringraziamo, infatti, tutti quanti verranno a portare la loro esperienza di “persone-lavoratrici”, dai giovani studenti come Marta Mango presidente del Consiglio dei Studenti dell’ Università di Salerno ai rappresentanti dell’Isochimica come l’ operaio Antonio Melillo, dando ai temi dell’occupazione una prospettiva reale, l’unica possibile».
>La manifestazione si svolgerà presso l’arcostruttura del Mercato Coperto sita nella frazione Sala di Serino. Il concerto vedrà la partecipazione delle band: Il paese che brucia, Locus Amoenus, Indignation Vibes, Karmaregà direttamente dalle selezioni per il Primo Maggio di Roma e dei Molotov d’Irpinia riferimento musicale della nostra provincia. Stand gastronomici allieteranno la serata.
L’invito è ad una partecipazione nutrita ed appassionata. Solo spendendosi per il proprio futuro con passione si può sperare di trovare uno spazio di esistenza possibile oltre le difficoltà di questo tempo.

Annunci

Un pensiero su “Serino, tutto pronto per il concerto del Primo Maggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...