I cosmetici fai da te di Carlitadolce

carlitadolceI cosmetici naturali fai da te sono sempre più di tendenza! Grazie all’esperienza e alle conoscenze di Carlitadolce, una delle blogger più seguite sul web, imparerete a realizzare con le vostre mani prodotti biologici ed ecologici, che vi faranno risparmiare rispettando l’ambiente e gli animali. Gel ai semi di lino, Scrub alla farina di mais e miele, Burrocacao Carlita lips: tante facili ricette, approfondimenti e molti consigli per prendervi cura di capelli, pelle, viso, unghie e per realizzare make-up tutti naturali.

Carlitadolce, la più famosa blogger per i trattamenti di bellezza, mette a disposizione la sua esperienza in una guida pratica e agile all’autoproduzione di cosmetici naturali fai da te: per risparmiare e prendersi cura del proprio corpo in modo più sano e consapevole, ottenendo risultati migliori rispetto a quelli offerti dai prodotti della grande distribuzione. Qual è la differenza? “La stessa che c’è tra una torta fatta in casa e una comprata”, direbbe Carlitadolce. Il libro propone ricette facili che chiunque può realizzare con grande soddisfazione e divertimento: dalla cura dei capelli a quella della pelle, dalle unghie al make-up, Carlita svela tutti i segreti fondamentali per mantenersi belle.

Per i prodotti di base sono sufficienti gli ingredienti che si hanno in cucina: si può preparare l’impacco con miele e yogurt per capelli secchi, l’olio antismagliature, lo struccante bifasico alla camomilla o la cipria in polvere. Se invece volete cimentarvi con preparazioni più avanzate potete provare il balsamo “Capelli di seta”, la crema corpo rassodante, il deodorante cocco e vaniglia, l’olio al limone rinforzante per unghie o il lucidalabbra. Le ricette sono spiegate in modo semplice e chiaro, con fotografie step by step per illustrare i passaggi più complessi, e corredate da una legenda che indica il grado di difficoltà. Ci sarà inoltre un collegamento ai video tutorial di Carlitadolce, che aiuteranno nell’esecuzione.

Un manuale completo e di facile consultazione con tutti i trucchi per prendersi cura di sé in modo sano e naturale, risparmiando e imparando a fare con le proprie mani quei prodotti di bellezza che di solito si acquistano al supermercato o in profumeria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...