Del Piero e la Juve: storia di un grande amore

Da giornalista sportiva a vera tifosa. Una trasformazione eccezionale avvenuta in occasione della partita della Juventus, la mia squadra del cuore, che sabato sera allo stadio Arechi di Salerno ha affrontato il Betis Siviglia in un’amichevole estiva a dir poco soporifera.
L’atmosfera in curva, però, era tutt’altro che noiosa. Lasciato a casa il freddo distacco della giornalista abituata a stare sui campi da calcio, ho vestito la maglia di Del Piero, mio idolo da sempre, e armata di sciarpa bianconera mi sono unita ai cori delle migliaia di tifosi presenti sugli spalti.
E’ stato divertente vedere dal vivo quei calciatori che ho sempre visto solo in tv: i vari Buffon (un gran pezzo di figo!), Barzagli, Krasic, Vucinic e Matri. Ma Alessandro Del Piero è tutta un’altra storia!
E’ stato accolto in campo da un’autentica ovazione, la gente lo ama e vuole vederlo giocare. E lui, per ripagare l’affetto del suo pubblico, ha immediatamente illuminato l’Arechi – spento fino a quel momento – con la sua stella. Una palla toccata, un quasi gol. Tanti applausi e il coro “un capitano, c’è solo un capitano”, che ha acceso l’entusiasmo del pubblico e dello stesso Del Piero, che ha incitato il suoi tifosi a cantare ancora più forte.
E’ davvero straordinario Del Piero, l’unico un grado di trasformare una giocata in magia e di far battere il cuore sempre più forte… Juve, storia di grande amore!

Ecco il video:

Annunci

2 pensieri su “Del Piero e la Juve: storia di un grande amore

  1. Pingback: Juventus: Vucinic bianconero anche grazie a Savicevic | Pronostici e Scommesse

  2. Pingback: Del Piero e la Juve: è proprio finita. «Adesso comincia un’altra avventura» | Alla scoperta del mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...