Ecco lo smartphone italiano: elegante, pratico, low cost

design_smartphone_stxNell’eterna lotta tra Apple e Samsung si inserisce un nuovissimo smartphone che porta una firma tutta italiana. Si tratta di Stonex STX Ultra, realizzato dall’azienda lombarda Stonex, che precedentemente aveva messo sul mercato anche lo Stonex STX e lo STX S. L’azienda, prima impegnata nella progettazione e produzione degli strumenti di rivelazione ad altra precisione, si è aperta solo pochi mesi fa al settore della telefonia mobile, con risultati positivi che fanno ben sperare anche per il futuro.

La sfida con i giganti della telefonia è ardua ma lo Stonex STX Ultra presenta caratteristiche di tutto rispetto che lo rendono un prodotto valido e interessante. Innanzitutto, colpisce il design. Lo schermo da 5 pollici è spazioso e ad altissima risoluzione, HD (1280×720 pixel). Il tutto è racchiuso in una cornice di soli 142 millimetri di altezza, 72,9 di larghezza e 8,3 di spessore.

Il sistema operativo è utilizzato è Android, sviluppato da Google e implementato su gran parte dei degli smartphone sul mercato. In particolare, il sistema operativo di STX ULTRA è aggiornato alla recente versione Google Android Jelly Bean 4.2. L’aggiornamento del software, poi, è garantita in modo stabile e sicuro grazie all’applicazione Smart Updater e alla tecnologia Air Technology. Un aspetto fondamentale è la tenuta della batteria. Agli amanti di foto e video, la Stonex dedica una fotocamera da 8 megapixel che permette di registrare video in HD. Infine, lo Stonex STX Ultra ha la possibilità di una doppia scheda SIM, cosa che permette di usare allo stesso tempo il telefono aziendale e quello privato.

Per ora il telefono è disponibile solo in nero classico, ma la Stonex ha assicurato che nel giro di qualche settimana sarà presente in molti colori. Un telefono di tutto rispetto che, in quanto a caratteristiche e funzionalità, va a competere con i giganti della Apple e della Samsung. Competitivo anche il prezzo dello smartphone, 299 euro.

Annunci

4 pensieri su “Ecco lo smartphone italiano: elegante, pratico, low cost

  1. Pingback: Android Device Manager: ritrova lo smartphone rubato o perso | Alla scoperta del mondo

  2. Pingback: Whatsapp inaugura i messaggi vocali | Alla scoperta del mondo

  3. Pingback: Galaxy Note 3, Galaxy Gear e HTC One Max: le novità dell’IFA Berlino 2013 | Alla scoperta del mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...