Jerba Sun Club a Djerba

Il Jerba Sun Club si trova a Sidi Mahrez, su una delle spiagge più belle di Djerba. L’hotel è immerso in un giardino di palme e ulivi ed è in tipico stile arabo-moresco, in armonia con l’ambiente circostante. L’hotel dispone di 385 camere, di cui 314 standard dislocate in 3 palazzine, e 71 superior, che si affacciano su un cortile semiprivato con relativa piscina.
Le stanze standard non sono molto spaziose ma sono comunque dotate tutti i comfort (aria condizionata, tv satellitare, telefono, frigobar), e dispongono di doccia o vasca da bagno. Le camere a piano terra affacciano sul giardino dell’hotel e non è raro vedere personale che lavora proprio fuori dal balcone. Il muretto non è alto e sarebbe facile scavalcarlo, perciò meglio non lasciare niente sul terrazzino e tenere la finestra chiusa.
Due i ristoranti compresi nella formula All Inclusive: “Le Mediterranée” con servizio a buffet (dotato di una sala interna con aria condizionata e una sala esterna) e “Piccola Sicilia”. Nonostante venga spacciato per un ristorante italiano, offre gli stessi piatti del “Mediterranée” più la pizza. La cucina, comunque, è abbastanza varia. Ogni giorno vengono serviti piatti internazionali (riso, pasta, carne, pesce) e pietanze tipiche della cucina tunisina (couscous e piatti prevalentemente a base di pesce). Sono presenti anche sette bar, di cui quattro offrono consumazioni incluse nel trattamento del soggiorno.
La spiaggia dista circa 500 metri dal blocco principale della struttura ma per raggiungerla bisogna attraversare la strada, dove passano calessi con cavalli e, meno frequentemente, auto. E’ attrezzata con ombrelloni e lettini ma conviene non arrivare troppo tardi o si rischia di non trovare posto. E’ presente anche un piccolo bar che serve drink inclusi del trattamento. La spiaggia è molto bella, di sabbia dorata. Il mare, quando è calmo, è spettacolare e cristallino, altrimenti è molto probabile trovare alghe ammassate a riva. L’acqua si mantiene bassa per molti metri, ideale per i bambini. L’unica pecca della spiaggia è l’assenza di docce. Per sciacquarsi dopo il bagno in mare bisogna riattraversare la strada ed entrare nella struttura alberghiera, che mette a disposizione i teli previo pagamento di cauzione. Ogni cambio costa 1 dinaro (60 cent).
Il resort dispone di palestra, centro spa, ping pong, due piscine per adulti e per bambini, boutique e parrucchiere. Vicino alla struttura è poi presente un Gran Casinò con 18 tavole e una sala dedicata alle slot. Dista circa 20 minuti dall’aeroporto internazionale, 12 km da Houmt Souk, capoluogo dell’isola, e 6 km da Midoun un tipico villaggio dell’isola che ha conservato il fascino di un tempo.
Consiglio il Jerba Sun Club a chi ha voglia di fare una settimana di vacanza e relax senza spendere troppo. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Annunci

2 pensieri su “Jerba Sun Club a Djerba

  1. Pingback: Tunisia: dal mare cristallino all’oro del deserto | Alla scoperta del mondo

  2. Pingback: Tunisia: dal mare cristallino all’oro del deserto | Alla scoperta del mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...