Zanetti e Baresi dal Papa, in dono le magliette di Inter e Milan

E’ stato un derby speciale l’ultimo incontro tra Milan e Inter, che si sono ritrovate insieme in occasione della visita del Papa Benedetto XVI a Milano. Nel corso dell’Incontro Mondiale delle Famiglie, i capitani storici delle due squadre, Franco Baresi e Javier Zanetti, hanno consegnato al Pontefice le maglie dei rispettivi club. Entrambi i capitani hanno regalato al Papa una casacca realizzata per l’occasione, recante il nome Benedetto e il numero 16.
Il capitano nerazzurro era presente sul palco con la moglie Paula e i tre figli Sol, Ignacio e Tomas, di appena tre settimane. Il Santo Padre ha tenuto la testa del piccolo e l’ha baciato sulla fronte, una benedizione speciale per lui e per tutta la famiglia.
«E’ stata mattinata intensa perché ho avuto la possibilità di incontrare il Papa – ha raccontato Zanetti a Inter Channel – Avevo già avuto modo di incontrarlo in occasione di un viaggio con la squadra a Roma, quando il nostro allenatore era Roberto Mancini. Però questa volta è stata diversa perché ho portato con me la mia famiglia e sinceramente è stata una grande emozione. Il Papa adesso avrà la maglia con il suo nome e anche questo è stato un gesto che mi ha commosso».
Benedetto XVI ha anche preso in braccio il suo terzogenito Tomas. «Proprio per questo motivo dicevo che è stata un’emozione unica, con me c’erano Paula e miei bambini. Il fatto di aver condiviso con loro una giornata così speciale, davanti a sua Santità, è stata veramente una cosa emozionante».
Sugli spalti dello stadio Meazza non c’era il solito pubblico della domenica ma quasi 80mila fedeli. «San Siro era pieno e con tantissimi giovani, credo sia stato per tutti coloro che erano presenti allo stadio una mattina di grande emozione».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...