Galaxy Note 3, Galaxy Gear e HTC One Max: le novità dell’IFA Berlino 2013

ifaberlino2013

Manca davvero poco all’IFA di Berlino 2013 dove, dal 6 all’11 settembre, saranno presentate le novità più interessanti del mondo dell’elettronica e della tecnologia. A farla da padrone, quest’anno sarà la Samsung che presenterà al grande pubblico una serie di prodotti che promettono di lasciare tutti a bocca aperta.

Galaxy Note 3 – All’IFA di Berlino farà la sua prima apparizione ufficiale il nuovo tablet Galaxy Note 3. Stando ai rumors, il dispositivo avrà memoria da 16, 32 e 64 GB, fotocamera da 13 Mpixel e si appoggerà alle reti Lte e potrà contare sul display SuperAmoled Full HD da 5,68 pollici. Le altre caratteristiche tecniche note contemplano Ram da 3 GB e due varianti di processori: Exynos Octa e Qualcomm Snapdragon. Il tutto affidato ad Android 4.3 e animato da una batteria da 3.200 mAh. Si presume che arriverà nei negozi già entro la fine di settembre a un prezzo ipotizzato di 699 euro.

La concorrenza, ovviamente, non si farà attendere: sempre a settembre è previsto il rilascio dei nuovi modelli di iPad, iPad 5 e iPad Mini, per non parlare di iPad Maxi, che potrebbero sottrarre parecchi clienti a Samsung; se in ambito smartphone i coreani dominano il mercato, sul fronte tablet la situazione è decisamente diversa: Apple domina in America e iPad è sempre stato il tablet per eccellenza.

Samsung Galaxy Gear – In occasione dell’Ifa 2013 Samsung presenterà anche lo smartwatch chiamato Galaxy Gear. L’orologio “smart”, stando alle indiscrezioni pubblicate sul web, avrà touchscreen da 1,67 pollici, fotocamera da 2 Mpixel e processore dual core da 1,5 GHz assistito da 1 GB di Ram. Sarà basato su Android e si connetterà allo smartphone via Bluetooth. Si tratterà comunque di un orologio da polso “intelligente”, capace di effettuare chiamate, navigare sul Web e gestire i messaggi di posta elettronica. Stando ad alcune fonti vicine a Samsung, Galaxy Gear non dovrebbe integrare uno schermo AMOLED flessibile, ma un semplice display LCD. L’azienda conta di portare sul mercato questo orologio entro la fine dell’anno, in tempo per lo shopping natalizio e qualche mese prima dell’atteso iWatch di Apple, programmato invece per il 2014.

HTC One Max – Dopo un periodo caratterizzato dalla totale assenza di marketing aggressivo, HTC sarebbe pronta a lanciare sul mercato l’HTC One Max, la versione big dell’HTC One che sta facendo la fortuna dell’azienda. Ad annunciare il lancio di qualcosa di grande è stata proprio la HTC. Si ipotizza che il nuovo dispositivo avrà un display full HD da 5,9 pollici, con un processore Qualcomm Snapdragon da 2,3Ghz affiancato da 2 GB di RAM.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...