Grande spettacolo dell’acqua: immagini ed emozioni

1

Esiste un luogo magico in cui acqua e fuoco si fondono per dare visto a uno spettacolo di impareggiabile bellezza che ogni anno regala emozioni uniche a migliaia di spettatori.

3

Questo luogo è il lago di San Pietro a Monteverde (Avellino), che nelle notti d’estate diventa teatro all’aperto del Grande Spettacolo dell’Acqua, dove la forza della musica e della poesia si fonde con l’armonia della danza e la vitalità dell’acqua.

6

Il risultato è uno spettacolo straordinario e unico nel suo genere, che molti definiscono “impossibile da descrivere”. Ed è davvero difficile rendere con le parole la bellezza dei giochi l’acqua che accompagnano la narrazione della storia di San Gerardo a Maiella, raccontata con musica, danza, effetti speciali.

7

La potenza del racconto, mista alla forza rigenerante dell’acqua, suscita nello spettatore sensazioni uniche. Fede e incredulità convergono nella bellezza dello spettacolo che regala un’ora e mezza di emozioni che toccano il cuore.

8

Dal lago l’acqua si innalza quasi a voler toccare il cielo e ad abbracciare idealmente tutti gli spettatori, mentre nell’aria risuonano parole di fede e speranza. Il “Non abbiate paura” di papa Giovanni Paolo II è l’invito a non arrendersi di fronte alle difficoltà della vita.

13

Lo spettacolo, che ogni anno si arricchisce di particolari inattesi, regala emozioni sempre nuove anche a chi lo ha già visto. La storia, che è una storia di fede, riesce a coinvolgere e catturare anche i più scettici, affascinati dalla bellezza dell’insieme.

9

Un evento che non rimane fine a se stesso ma si apre alle realtà più difficili, soprattutto quella dell’infanzia abbandonata, attraverso la Fondazione Insieme per… che con il ricavato degli spettacoli realizza progetti di sostegno ai più deboli, in Italia e nel mondo.

12

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...