Il mondo secondo Bob: James Bowen torna a raccontare le avventure con il suo gatto

james and bobA volte un incontro può cambiarti la vita. Lo sa bene James Bowen, musicista di strada con un passato di droga e alcol, che ha raggiunto la popolarità grazie al suo amico Bob, un irresistibile gatto rosso che un giorno ha bussato alla sua porta e non ha più voluto andare via.

«Si dice che sono i gatti a sceglierti e non viceversa – racconta James – Avevo capito di essere stato scelto da questa deliziosa palla di pelo rosso il giorno in cui mi aveva seguito fino alla fermata dell’autobus percorrendo circa un chilometro lungo Tottenham High Road. Eravamo piuttosto lontani da casa e quando lo avevo mandato via e lo avevo visto sparire nella folla, non credevo che ci saremo rincontrati di nuovo. Invece, appena l’autobus si era allontanato dalla banchina, lui era saltato a bordo da non so dove e me lo ero ritrovato sul sedile accanto al mio. Così era iniziata la nostra storia. Da allora non ci eravamo quasi mai separati, due anime perse che si arrabattavano sulle strade di Londra. Cominciavo a pensare che fossimo due anime gemelle sempre pronte ad aiutarsi per curare le ferite dei nostri passati tormentati».

Correva l’anno 2007 e da allora i due non si sono mai più separati: due anime gemelle pronte ad aiutarsi per curare le ferite di una vita non sempre facile. James ha dato a Bob la sua amicizia, un posto caldo in cui dormire e lo ha nutrito. In cambio però ha ricevuto molto di più: una nuova speranza e un obiettivo nella vita. Il suo amico a quattro zampe gli ha infatti donato lealtà, amore, allegria e una voglia di andare avanti che James non aveva mai provato prima. Grazie a lui, si è fissato degli obiettivi da raggiungere ed è lentamente tornato a vivere.

il mondo secondo bobGiorno dopo giorno, Bob si è dimostrato un impareggiabile compagno di vita, e il racconto di questa inaspettata e incredibile amicizia è diventato un successo internazionale: A spasso con Bob è stato pubblicato in 30 Paesi e ha venduto a oggi oltre 1 milione di copie nel mondo. Tuttora ai vertici delle classifiche inglesi e tra i libri più venduti su Amazon, in America è stato bestseller del New York Times.

Con Il mondo secondo Bob, James torna a scrivere delle loro avventure e di tutte le volte in cui Bob si è rivelato un prezioso angelo custode, aprendogli gli occhi sull’amore, l’amicizia, la lealtà e sul vero significato della felicità.

James Bowen continua a suonare la chitarra per le strade di Londra, nonostante l’incredibile popolarità e il grande successo riscossi con questo libro, bestseller N.1 del Sunday Times e di Amazon. Vive tuttora con il gatto Bob, trovato nel 2007. I due sono inseparabili.

Annunci

Un pensiero su “Il mondo secondo Bob: James Bowen torna a raccontare le avventure con il suo gatto

  1. Pingback: A spasso con Bob, recensione del film che racconta l’amicizia tra un musicista e un gatto rosso | Alla scoperta del mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...