Innamorati di una persona che ti ispiri

imagesL’amore non è semplicemente passare del tempo insieme. L’amore è la benzina nel motore della nostra vita, quella forza che ci spinge ad andare avanti anche quando avremmo voglia di gettare la spugna.

Quindi non accontentiamoci mai, soprattutto in amore, e andiamo alla ricerca della persona che ci ispiri, quella che ci stimoli a migliorarci sempre, a rischiare e a uscire dalla nostra zona sicura per sperimentare cose che mai avremmo immaginato di provare nella nostra vita.

Quando cerchi la persona giusta, non fermarti tanto a considerare qual è il suo lavoro, ma se ama quello che fa. Non guardare quanto guadagna, ma che stile di vita conduce e se crede in se stesso.

innamoratiUn uomo sicuro di sé aumenterà la tua autostima e ti spingerà a credere in te stessa. A cercare quello che sempre hai desiderato per te. A essere te stessa, senza smettere di sperimentare cose nuove. È un bene che ti sfidi, che ti faccia uscire dalla tua zona sicura incoraggiandoti a metterti in gioco per realizzare i tuoi sogni. Perché, anche se le nostre motivazioni sono forti, a volte finisce la benzina e abbiamo bisogno di chi faccia il pieno di energie per noi. Di qualcuno che cammini accanto a noi, dicendoci che possiamo continuare, che possiamo raggiungere la meta.

E se lui ti ispira, è altrettanto importante che tu ispiri lui, che lo spinga ad essere una persona migliore e a uscire dalla sua zona sicura. L’ispirazione è come un’erba che cresce rapidamente, si diffonde e diventa contagiosa. In questo modo, nella coppia ci si alimenta a vicenda, si cresce e si migliora insieme, ci si motiva a provare nuove esperienze per arrivare più lontano.

sanvalentinoUna relazione ispirata è una relazione più sana. L’ispirazione ci fa desiderare di agire, muove le nostre emozioni, il nostro intelletto, il nostro comportamento.

E questo non è ciò di cui ogni relazione ha bisogno? L’ispirazione ci fa sentire più felici e innamorati, ci spinge ad amare gli altri come amiamo noi stessi, a migliorarci mentre miglioriamo ciò che ci circonda.

Perciò, cerca un uomo che ti ispiri. Non accontentarti di avere accanto una persona qualsiasi, scegli un uomo che ammiri, che ti sproni a migliorarti giorno per giorno, che ti aiuti a realizzare i tuoi sogni.

Annunci

11 pensieri su “Innamorati di una persona che ti ispiri

  1. È tutto così dolce, così puro, così ideale, così…ispirato. Ah, se dessimo più ascolto a parole come le tue. Se noi uomini onorassimo ogni giorno la nostra stessa dignità di Uomini, rispettando, ascoltando e amando, una donna con la “D” maiuscola. Non due cuori che battono all’unisono ma un solo cuore. Non due anime che si congiungono ma un’anima sola. Bellissimo post. Grazie. Ciao.

    Mi piace

  2. Pingback: Sogni, il motore della vita. E tu dove vuoi andare? | Alla scoperta del mondo

  3. Pingback: L’abbraccio fa bene alla salute e all’umore | Alla scoperta del mondo

  4. Pingback: Ostinazione d’amore: l’antidoto è vivere la realtà | Alla scoperta del mondo

  5. Pingback: Amare è guardare insieme nella stessa direzione | Alla scoperta del mondo

  6. Pingback: Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro: auguri per un 2016 ricco di novità | Alla scoperta del mondo

  7. Pingback: Il nostro è un racconto breve che rileggerò mille volte | Alla scoperta del mondo

  8. Pingback: Donne che odiano l’amore ma vogliono essere amate | Alla scoperta del mondo

  9. Pingback: La vita è una, vivila! | Alla scoperta del mondo

  10. Pingback: Libertà e solitudine, due facce della stessa medaglia | Alla scoperta del mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...