Sollecito presenta la sua startup, un social network per commemorare i defunti

sollecito

Un social network per commemorare i defunti, con possibilità di caricare foto e video, ma anche uno strumento di e-commerce, per far recapitare mazzi di fiori sulla lapide anche a centinaia di chilometri di distanza.

Questa, in sintesi, l’idea dietro la start-up creata dall’ingegnere elettronico Raffaele Sollecito, ex imputato dell’omicidio di Meredith Kercher, assolto in via definitiva in Cassazione. Sollecito ha presentato il progetto al Palafiori di Sanremo, a margine degli eventi legati al Festival della Canzone. Un sogno realizzato grazie alla vittoria di un bando della Regione Puglia per disoccupati under35: 66mila euro per tre anni, la metà a fondo perduto.

memories«È un portale che nasce come ibrido tra social network ed e-commerce chiamato “Memories” – ha spiegato -. Un profile-commerce, col quale una persona potrà creare il profilo del proprio caro, commemorandolo con foto e filmati». Questa l’idea social, non nuova nel panorama internazionale ma sicuramente mai sperimentata nel mercato italiano, a cui si aggiunge anche l’aspetto commerciale: «L’utente – ha aggiunto – potrà acquistare prodotti locali come fiori o corone, che saranno posati sulla lapide». Tra i servizi offerti: pulizia della lapide, fiori freschi sulla tomba per una particolare ricorrenza, l’organizzazione di un funerale. Il tutto documentato da un’App e dalle foto che verranno scattate

Ma com’è nato questo progetto? «L’idea nasce da un fatto triste, la morte di mia madre nel 2005, che io cercavo di commemorare. In questo modo si potranno azzerare le distanze». Fiori, corone e quant’altro potranno essere inviati alla persona cara tramite operatori partner del progetto. «Saremo operativi all’inizio di marzo – conclude Sollecito – per ora stiamo andando avanti con alcuni test di collaudo, soprattutto per la parte grafica».

Annunci

2 pensieri su “Sollecito presenta la sua startup, un social network per commemorare i defunti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...