Dai valore a ciò che hai mentre sei in tempo

amore

Molte volte apprezziamo le cose dopo averle perse o dopo averle vissute. Dare valore alle persone che amiamo, ai nostri traguardi, alle cose piccole e grandi cose che la vita ci offre mentre le stiamo vivendo, ci permetterà di entrare in sintonia con la vera felicità. Non serve aspettare che accada qualcosa di speciale, è più importante godere di ciò che abbiamo nel presente.

Dai valore a coloro che ami, oggi siamo qui e domani chissà, dimostra loro il tuo affetto e fagli sentire che hanno un posto importante nel tuo cuore. Nella vita niente è più sicuro del cambiamento e potremmo non avere altre opportunità per dimostrare il nostro amore alle persone speciali.

Una parola dolce, appoggio in un momento di difficoltà, un abbraccio, un messaggio, con consiglio: sono tutti gesti d’amore che possiamo donare in qualsiasi momento, senza aspettare che sia troppo tardi.

relazioni

Puoi lavorare una vita intera e accumulare tante ricchezze, però l’affetto, le relazioni di amore e di amicizia, la famiglia sono le cose che riempiono veramente la tua vita e la arricchiscono. Approfitta di ogni momento per ascoltare, per aiutare, per dimostrare amore. Il tempo perduto non si recupera, tutto è passeggero, anche gli esseri umani.

Stabilisci le tue priorità, non rimanere in ufficio tutto il giorno togliendo tempo a te stesso e a coloro che ami. Organizzati in modo da poterti dedicare alla famiglia, agli amici, ai tuoi hobby. Dì alle persone quanto le apprezzi; contempla il panorama dalla tua finestra; se devi alzarti presto, approfittane per vedere l’alba. Questi piccoli dettagli fanno la differenza. A che ci serve il tempo se non per investirlo in ciò che per noi ha valore?

Apprezza ogni cosa della vita, è lì per te. Se non dai valore a ciò che hai, finisci con perderlo e sarà quello di cui avrai nostalgia domani.

Annunci

2 pensieri su “Dai valore a ciò che hai mentre sei in tempo

  1. Pingback: Radici, solo se sono profonde puoi volare in alto | Alla scoperta del mondo

  2. Pingback: Attese e aspettative: la vita non è una lista della spesa | Alla scoperta del mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...