Ricominciare. Azzerare tutto e ripartire daccapo. A volte spaventa, sono mille i dubbi che ci assalgono e ci chiediamo se sia meglio continuare a rimanere fermi, immobili, in attesa del prossimo treno o saltare su quello che sta passando proprio adesso. Ci diciamo che forse non è quello che vogliamo veramente, che meritiamo di più, che se aspettiamo un altro po’ la nostra vera occasione potrebbe arrivare. Intanto i giorni passano e la vita ci scivola via dalle mani, senza che siamo riusciti veramente a fare qualcosa.
Scegliere è difficile, comporta sempre delle rinunce e delle responsabilità, ma è necessario per non appiattire la nostra esistenza, per darle valore e tentare di inseguire i nostri sogni. Già, inseguire. Perché ai sogni bisogna corrergli dietro, faticare per raggiungerli. Aspettare che siano loro a bussare alla nostra porta non serve. Ciò che serve è il coraggio di osare, di dire sì alle nostre intuizioni, ai sentimenti, ai desideri. Di saltare su quel treno che ci sfila davanti o abbandonare la corsa se quella non è più la nostra destinazione.
Che si parli di un nuovo lavoro, un nuovo amore, una nuova città, coraggio è la parola chiave. In “Tutto su mia madre”, la trans Agrado enunciava una verità fondamentale: “Uno tanto più è autentico quanto più assomiglia all’idea che ha di se stesso”. Allora, cerchiamo l’autenticità della nostra vita, ciò che ci fa stare bene e ci rende felici, anche quando le nostre scelte non verranno capite e approvate, anche quando ci richiederanno sacrificio, anche quando il buonsenso e la razionalità ci direbbero di lasciar perdere. La vita è una, abbiamo il dovere di viverla fino in fondo, assaporando ogni dono che ci fa.
Rieccomi! Ma non lo aggiorni più il tuo blog?
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo e stato un periodo parecchio impegnativo e non ci sono riuscita ma conto di riprendere quanto prima. Intanto, ti segnalo un nuovo progetto che sto portando andando, un blog dedicato all’ambiente http://www.smartgreenpost.it
Mi farebbe piacere se ci seguissi. Grazie e a presto.
"Mi piace""Mi piace"
Mi fa molto piacere che tu abbia in mente di ricominciare: il tuo talento come blogger (e come commentatrice) non deve andare sprecato.
Colgo l’occasione per consigliarti questo splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2019/03/02/povero-ma-felice/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per il consiglio e per le parole di stima.
"Mi piace""Mi piace"