Natale 2014: dodici idee tecnologiche per i tuoi regali

tech-giftsNatale tempo di regali. Per chi non riesce a trovare l’idea giusta, o non si accontenta di un libro, ecco alcuni suggerimenti tecnologici per rendere gli acquisti meno complicati.

Apple iPad Air – Che sia di dimensioni normali o Mini, il nuovo iPad è sempre un regalo molto gradito. Questa versione, in modo particolare, unisce alla nota qualità Apple la leggerezza di un dispositivo che può essere portato comodamente in borsa o utilizzato a letto per le letture serali.

Amazon Fire HD 6 – È il gadget perfetto da regalare ai ragazzini, un tablet da sei pollici, potente, colorato ed economico, dotato di doppia fotocamera, che permette di accedere a un vasto catalogo di app e di giochi.

Amazon Kinde – Nonostante sia sul mercato già da qualche anno, continua a rinnovarsi e offrire nuove funzionalità. La versione 2014 del Kindle, infatti, aggiunge tanti piccoli dettagli capaci di renderlo uno dei migliori e-reader sul mercato. Il nuovo Kindle ha una memoria raddoppiata rispetto allo scorso anno, nuovi servizi e uno schermo touchscreen che permetterà di rendere ancora più piacevole l’esperienza della lettura digitale.

Smartwatch – È l’accessorio alla moda che non solo mostra l’ora ma permette anche di gestire le applicazioni e le notifiche che arrivano sul cellulare.

Gigaset SL930A – È il telefono di casa con l’aspetto e le funzionalità di uno smartphone. Funziona con il sistema operativo Android e permette di istallare e gestire tutte le app e i social network anche tra le mura domestiche.

Bacchetta per selfie – Accessorio ideale per gli autoscatti delle feste, si tratta di bacchetta in fibra di carbonio, leggera e resistente, che permette di scattare selfie da 80 cm di distanza.

Caricabatterie portatile – Piccoli, leggeri e dal design compatto, sono pratici da tenere in mano e possono essere portati facilmente in borsa o in tasca. Forniscono nuova energia agli smartphone quando la batteria è scarica e non c’è la possibilità di ricaricarli collegandoli alla rete o al computer.

Apple TV – Il piccolo media player di Apple garantisce ore e ore di divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia. Si collega al televisore HD di casa grazie al cavo HDMI, mentre la connettività web è assicurata dal Wi-Fi e dall’Ethernet. I contenuti multimediali, invece, arrivano direttamente dall’iTunes store e da iCloud. Una delle idee regalo più apprezzate per Natale 2014.

WD TV – Facilmente trasportabile, resistente e dal design curato e raffinato, il Western Digital TV è un piccolo set-top box in grado di leggere qualunque tipologia di file multimediale. Si collega al televisore in alta definizione grazie al cavo HDMI, mentre i contenuti possono essere introdotti sia da una chiavetta USB sia da un disco rigido esterno. In alternativa, la connettività web del WD TV permette di accedere a milioni di contenuti multimediali da YouTube, Deezer e altri canali interattivi. Grazie alla funzione Miracast, si potrà trasmettere in streaming sul televisore tutto ciò che abbiamo salvato sullo smartphone o tablet Android compatibili, mentre grazie all’applicazione dedicata il nostro dispositivo mobile può trasformarsi in un telecomando dalle funzioni avanzatissime.

Cuffie wireless – Sono il regalo ideale per chi vuole godersi al meglio musica e tv, senza disturbare i vicini. Ce ne sono di davvero belle, che oltre alla qualità del suono curano anche i dettagli, come il rivestimento in pelle dei padiglioni.

Sony NWZ WS610 – l’accessorio perfetto per gli amati del nuoto e della musica: un lettore che permette di ascoltare le proprie canzoni preferite anche in acqua.

Withings Aura – Questa speciale lampada dispone di un sensore di movimento e di un sistema cambia colore che aumenta la qualità del sonno, perfetta per dolci risvegli.

Annunci

4 pensieri su “Natale 2014: dodici idee tecnologiche per i tuoi regali

  1. Pingback: La vera storia di Babbo Natale | Alla scoperta del mondo

  2. Pingback: L’automobile? Meglio usata e online | Alla scoperta del mondo

  3. Pingback: L’automobile? Meglio acquistarla usata e online | Alla scoperta del mondo

  4. Pingback: Arriva Biro, il robot che fa risparmiare il 30% sulle bollette | Alla scoperta del mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...