Quando arriva il momento di tornare a casa

donnaaltalena

Arriva un momento nella vita in cui si ha bisogno di tornare nel luogo a cui si sente di appartenere. Può trattarsi di un luogo fisico – una città o una casa – oppure di uno spazio interiore di calma e di serenità che ci fa sentire perfettamente a nostro agio.

La vita è un’avvenuta e ognuno sceglie come viverla. C’è chi preferisce la stabilità, una casa e una famiglia, un lavoro e un gruppo di amici fissi. C’è chi, invece, va alla ricerca costante del cambiamento, ha bisogno di spostarsi spesso e di sperimentare sempre nuove emozioni.

Dancing-Light

Non importa come scegliamo di vivere la nostra vita, c’è sempre un momento in cui avvertiamo il bisogno di tornare a casa, in quel luogo magico in cui ci sentiamo protetti e sicuri, in cui ogni cosa è familiare e trasmette un senso di pace interiore difficile da trovare altrove.

È questo il posto a cui apparteniamo, e che ci appartiene. Un luogo, una persona, un insieme di sensazioni positive: non importa quale sia la nostra casa, arriva un momento in cui tutti abbiamo bisogno di ritornare e ritrovare noi stessi, fermarci a ricaricare le pile per poi ripartire con maggiore entusiasmo verso le nuove sfide che ogni giorno la vita ci pone.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...