Quando arriva il momento di tornare a casa

donnaaltalena

Arriva un momento nella vita in cui si ha bisogno di tornare nel luogo a cui si sente di appartenere. Può trattarsi di un luogo fisico – una città o una casa – oppure di uno spazio interiore di calma e di serenità che ci fa sentire perfettamente a nostro agio.

La vita è un’avvenuta e ognuno sceglie come viverla. C’è chi preferisce la stabilità, una casa e una famiglia, un lavoro e un gruppo di amici fissi. C’è chi, invece, va alla ricerca costante del cambiamento, ha bisogno di spostarsi spesso e di sperimentare sempre nuove emozioni.

Dancing-Light

Non importa come scegliamo di vivere la nostra vita, c’è sempre un momento in cui avvertiamo il bisogno di tornare a casa, in quel luogo magico in cui ci sentiamo protetti e sicuri, in cui ogni cosa è familiare e trasmette un senso di pace interiore difficile da trovare altrove.

È questo il posto a cui apparteniamo, e che ci appartiene. Un luogo, una persona, un insieme di sensazioni positive: non importa quale sia la nostra casa, arriva un momento in cui tutti abbiamo bisogno di ritornare e ritrovare noi stessi, fermarci a ricaricare le pile per poi ripartire con maggiore entusiasmo verso le nuove sfide che ogni giorno la vita ci pone.

Annunci

2 pensieri su “Quando arriva il momento di tornare a casa

  1. l unico desiderio che avrei adesso, siccome da poco ho dovuto abbandonare uno splendore di paese come il Messico, è ritornarci e mi sento completamente infelice seppur strano da dire ritrovandomi nella casa che mi ha cresciuta in Italia, ho perso totalmente la voglia di rimanere legata alle mie radici perché mi ricordano una serie di ricordi spiacevoli da sempre stati presenti nella mia vita, forse questa avventura all’estero per me è stata l unica opportunità di evadere dalla mia realtà che il rientro in Italia è stato traumatico , mi è sembrato ricevere un’ inondazione di pensieri cupi che ancora non mi lasciano, sto seriamente ripensando di rimollare tutto e tornarmene alla vita che stavo costruendo nel mio caro vecchio Messico!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...