Natale 2014: i libri da regalare

natale regali libriNatale si avvicina e la corsa ai regali impazza. Ai primi posti ci sono i doni tecnologici ma, per i più tradizionalisti, il regalo giusto è sempre un libro. Ecco perché vi diamo degli spunti interessanti, tra le ultime uscite e le novità, tra cui scegliere le letture giuste per amici e parenti.

  • Avrò cura di te di Chiara Gamberale e Massimo Gramellini – Una storia raccontata a quattro mani, quella di Gioconda (Chiara) e il suo angelo custode Filèmone (Massimo), che si prenderà cura di lei, aiutandola ad ascoltare davvero il cuore.
  • Il Dio del deserto di Wilbur Smith – Dopo vent’anni da “Il Dio del fiume”, torna l’autore più venduto in Italia, con una storia che vedrà protagonista Taita, il mago, il medico, il poeta, il consigliere intimo del faraone Mamose e poi del figlio, Tamose.
  • Ciò che inferno non è di Alessandro D’Avenia – Il romanzo in cui l’autore racconta Padre Pino Puglisi, conosciuto realmente, ai tempi del liceo, prima che la mafia lo assassinasse agli inizi degli anni Novanta.
  • Il guardiano del faro di Camilla Läckberg – Una nuova indagine, la settima, vedrà impegnati Patrik Hedstrom e Erica Falck. Dovranno mettersi sulle tracce dell’assassino del direttore finanziario del Consiglio di Fjällbacka, ucciso con un colpo dietro la nuca nel proprio appartamento.
  • Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano di Andrea Camilleri – Otto racconti in cui l’autore riporta in scena il giovane e coraggioso poliziotto conosciuto e amato nel romanzo “La prima indagine di Montalbano”.
  • Io sono Malala di Malala Yousafzai e Christina Lamb – Malala, Premio Nobel per la Pace 2014, racconta la sua storia, quella di un miracolo. Scampata alla morte per mano dei talebani, che volevano spegnere la sua voglia di leggere e studiare, Malala arriva all’assemblea generale delle Nazioni Unite e diventa il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere.
  • La regola dell’equilibrio di Gianrico Carofiglio – Guido Guerrieri, con l’aiuto di un amico poliziotto, Carmelo Tancredi, e un investigatore privato, un’affascinante donna, che gira con una mazza da baseball, dovranno aiutare un magistrato a difendersi da un’accusa di corruzione. L’indagine porterà a galla ricordi e non solo.
  • Il confessore di Jo Nesbø – Dopo il suicidio del padre, il mondo di Sonny Lofthus rolla e il ragazzo, neanche trent’anni, si ritrova in carcere per un duplice omicidio. Eppure in quel luogo malsano i suoi compagni hanno stima di lui, tanto che in breve tempo diventa “il confessore”. Sonny sembra aver trovato il suo equilibrio, finché un detenuto non gli rivela che il padre in realtà è stato ucciso.
  • Terre rare di Sandro Veronesi – A distanza di nove anni da “Caos calmo” torna Pietro Paladini, un uomo in balia di sé stesso e della sua ansia, alla ricerca di una serenità mai conquistata.
  • Funny girl di Nick Hornby – Siamo nell’Inghilterra degli anni Sessanta dove si coltiva il mito di Sophie Straw, ex reginetta di bellezza ed attrice televisiva, che sogna di far divertire gli altri come la sua eroina, la star americana Lucilie Ball. Sophie vuole puntare sull’ironia, non sulla bellezza, vuole fare l’attrice, non la soubrette. Una funny girl accompagnata da una bizzarra squadra di amici.
Annunci

Un pensiero su “Natale 2014: i libri da regalare

  1. Pingback: Natale 2014: dodici idee tecnologiche per i tuoi regali | Alla scoperta del mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...