Benedetto XVI compie 85 anni: auguri Santo Padre!

Papa Benedetto XVI compie oggi 85 anni. Nessuna celebrazione speciale, solo la festa in famiglia con il fratello monsignor Georg Ratzinger, che si fermerà a Roma fino al 19 aprile, giorno del settimo anniversario di pontificato.
Ieri, alla recita del Regina Caeli in Piazza San Pietro, ha chiesto ai fedeli di pregare per lui, affinché non gli manchi la «forza» per la sua missione.
«Giovedì prossimo, in occasione del settimo anniversario della mia elezione alla Sede di Pietro, vi chiedo di pregare per me, perché il Signore mi dia la forza di compiere la missione che mi ha affidato», ha affermato Benedetto XVI.
Auguri al Papa sono arrivati da tutto il mondo, da personaggi più o meno illustri e da persone semplici che attraverso i messaggi sui social network hanno voluto esprimere l’affetto per il Santo Padre.
Benedetto XVI è un Papa molto amato. Non c’è l’entusiasmo travolgente delle folle che c’era con Giovanni Paolo II, ma tutti gli riconoscono un grande coraggio nell’affrontare le questioni delicate del mondo contemporaneo. E’ un fine teologo, un Papa delle parole che parla al cuore e anche molto alla mente dell’uomo. E l’uomo, oggi più che mai, ha bisogno di ricevere queste parole.
In un editoriale per il Ctv, il direttore della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi, ha sottolineato come in questi sette anni, fitti di viaggi, Sinodi, Gmg, encicliche e innumerevoli altri discorsi e atti magisteriali, «abbiamo visto il Papa affrontare con coraggio, umiltà e determinazione – cioè con limpido spirito evangelico – situazioni difficili. Abbiamo soprattutto imparato dalla coerenza e costanza del suo insegnamento che la priorità del suo servizio alla Chiesa e all’umanità è orientare la vita verso Dio».

AUGURI SANTO PADRE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...